In cooperazione con Amazon.it

Film Marvel | La Fase 3

Film Marvel | La Fase 3

 

 

La Fase 3 del MCU conclude la saga dell’Infinito, iniziata con il primo Iron Man e ben 23 film.

La Fase 3 è composta da ben 11 film… si parte con Captain America – Civil War.

In Captain America – Civil War, gli Avengers sono in conflitto tra loro, uno contro l’altro o meglio divisi in due squadre. Team Cap o Team Iron Man?Film dagli esiti non molto scontati.

Seguono Civil War, Doctor Strange e I Guardiani della Galassia 2

Il quarto film della Fase 3 vede affacciarsi sulla scena un nuovo supereroe, Peter Parker/Spiderman.

Per essere precisi, è un riaffacciarsi perchè l’abbiamo già visto nella battaglia finale della Civil War nel team Iron Man.

In Spiderman – Homecoming il giovane Peter Parker è alle prese con i problemi della pubertà e dei suoi superpoteri da nascondere agli amici. Peter combina guai viene aiutato da Tony Stark/Iron Man, suo mentore, in più di un’occasione.

Alla fine finisce per dimostrare tutto il suo valore nella battaglia finale contro il villain di turno L’Avvoltoio/Michael Keaton.

Thor/Ragnarock prosegue la saga di Asgard ed ecco sulla scena la riconferma di un nuovo supereroe, Black Panther, interpretato dal compianto ChadwickBoseman.

Abbiamo già visto Prince TChalla/Black Panther in Captain America – Civil War, e Black Panther è un film cucito su misura sul poliedrico Chadwick Boseman.

Il film record di incassi, è il primo film con soli attori di colore, ambientato nel fantomatico regno del Wakanda, in una non ben nota parte dell’Africa.

 

Segue Avengers – Infinity War(descritto in un nuovo articolo) e Ant-Man and the Wasp.

La narrazione di Avengers – Infinity War e Avengers – Endgamemerita un articolo a parte.

Si intrecciano con Infinity War ed Endgame altri due film del MCU, Captain Marvel e Spiderman – Far From Home che chiude la Fase 3 e la Saga dell’Infinito.

 

 

Potrebbe interessarti : Film Marvel | Fase 1

Potrebbe interessarti : Film Marvel | Fase 2

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto,condividilo sui social